Una Settimana in Musica

XXXV Rassegna Musicale Nazionale

Dal 6 all’11 maggio 2024 anche nel nostro Istituto ci sarà la Rassegna
musicale nazionale, prevista dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, per
tutte le istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado.

Programma della settimana:  Locandina.pdf

La partecipazione è riservata agli studenti dell'Istitito.

Progetto PNRR “Pensieri per aria”

Il progetto ha posto agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Massimo Alberini l’obiettivo di produrre alcuni podcast. I partecipanti hanno scelto di utilizzare questa possibilità per condividere informazioni sui generi musicali, in vista del fatto che dal 6 maggio all’11 maggio ci sarà “La settimana della musica”. Il primo in ordine di apparizione sarà il podcast di Francesca, Andrea e Nicole, le quali hanno approfondito la musica neomelodica. Potrete, quindi, ascoltare alcune canzoni che hanno fatto la storia di questo genere oltre che avere informazioni e curiosità relative ai cantanti più famosi: un podcast utile per incominciare ad avere una cultura di base intorno a questo genere specifico. Buon ascolto!

Per accedere a tutti i podcast prodotti da Web Radio Alberini cliccare sul link