Città di Treviso

Gentilissimi,
l'Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che è stato approvato il bando per 3 borse di studio, le "Borse di Studio de' Fossis", ciascuna del valore di 1500 euro, riservate agli studenti residenti nel Comune di Treviso che si sono diplomati nell’anno scolastico 2024-2025 nelle scuole secondarie di 2° grado, statali e non statali, e che si sono iscritti per l’anno accademico 2025-2026 ad un corso di laurea universitario o di istituto equivalente.
 
Le Borse di Studio de' Fossis sono promosse dal Comune di Treviso in qualità di amministratore del Priorato Laicale di Santa Maria Mater Domini de’ Fossis, ente morale che trae origine dall’antico ordine cavalleresco di Santa Maria Gloriosa, fondato nel XIII secolo. Fin dalle sue origini, il Priorato aveva lo scopo di sostenere i giovani trevigiani capaci e meritevoli, in particolare gli orfani, offrendo loro l’opportunità di proseguire gli studi superiori e universitari.
 
Gli interessati dovranno, entro il 9 novembre 2025 ore 23:59, accedere al portale https://www.comune.treviso.it/ (link diretto: https://www.comune.treviso.it/home/dettaglio/servizionline/borse-di-studio-defossis-aa-2025-2026), scaricare l’avviso pubblico e la relativa domanda. Una volta compilata e firmata la domanda, quest'ultima andrà trasmessa in pdf (assieme a tutta la documentazione richiesta) al Servizio Educazione e Diritto allo Studio all’indirizzo mail borsedistudio@comune.treviso.it indicando nell’oggetto “Domanda di borsa di studio de’ Fossis 2025/2026” e Nome e Cognome studentessa o studente.
Vi prego di voler condividere l'avviso allegato con gli studenti interessati.
Distinti saluti.
 
Gloria Sernagiotto
Assessore alle Politiche Educative, Giovanili e Pubblica Istruzione